PAGAMENTI RATEALI SENZA INTERESSI

lun – ven: 09 – 13 / 14 – 20
sab: 09 – 13 / dom: chiuso

C.so Garibaldi, 246

1° Piano, 80141, Napoli

News

Impianto dentale a carico immediato: in 24 ore il tuo nuovo sorriso!

Oggi è possibile ottenere denti fissi in meno di un giorno anche in quei casi in cui il paziente ha perso tutti i denti. 

L’impianto dentale a carico immediato consente la sostituzione in sole 24 ore uno di o più denti mancanti a causa dell’età o di traumi alla bocca. L’impianto consiste sostanzialmente in una vite artificiale che viene inserita chirurgicamente nell’osso, alla quale viene ancorata una protesi dentale fissa o mobile.

Impianto dentale in sole 24 ore? Ecco il percorso pre-intervento

L’inserimento di impianti dentali a carico immediato, per avere denti fissi nell’arco di una sola giornata, è una realtà ormai ampiamente consolidata nei trattamenti odontoiatrici.

Scopriamo il percorso che è necessario intraprendere per poter ottenere denti nuovi in un giorno. 

Anzitutto il paziente deve eseguire una visita specialistica effettuando una radiografia ortopanoramica e una tac, in modo che l’odontoiatra possa valutare tutti i parametri e sviluppare il percorso più idoneo

Un intervento chirurgico indolore e di altissima precisione!

Successivamente viene realizzato il vero e proprio intervento che si conclude nell’arco di una giornata: di mattina il paziente viene sottoposto ad un intervento chirurgico di routine, indolore e poco invasivo. Con una procedura tac guidata, infatti, vengono inseriti 4 o 6 impianti per ogni arcata dentale. Successivamente, a distanza di alcune ore, agli impianti viene fissata la protesi realizzata specificamente per il paziente. 

Protesi a carico immediato: una delle tecniche più moderne e meno invasive!

Grazie a questa tecnica moderna e accurata è possibile, in una sola seduta, realizzare le estrazioni di tutti i denti compromessi, ormai non recuperabili, e inserire i nuovi impianti con la tecnica su 4 o 6 impianti.

Nell’arco della stessa giornata, il paziente sarà in grado di lasciare la clinica odontoiatrica senza dover ricorrere a protesi mobili intermedie e con i suoi nuovi denti fissi.

In termini di anestesia, questo tipo di intervento richiede la sedazione locale e, su richiesta del paziente, può essere realizzata con sedazione cosciente

I 4 vantaggi principali per chi sceglie le protesi a carico immediato

  • Poca invasività;
  • Rapidità dell’operazione; 
  • Riabilitazione immediata delle funzioni masticatorie;
  • Ripristino dell’estetica complessiva.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendar

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Commenti recenti